Chi seguire?

Categories: La Decisione

C’è un solo Dio vivente e vero. Dio è tre Persone: Dio Padre, Dio Figlio e Dio Spirito Santo. Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono persone distinte e ciascuna di esse è Dio. Sì, non sono tre dèi, ma un solo Dio in tre Persone, di solito chiamate Trinità. La Bibbia insegna chiaramente che Dio è tre Persone, quindi crediamo.

La Bibbia parla di questa verità dall’inizio della Genesi alla fine dell’Apocalisse. Gesù ha insegnato chiaramente sulla Trinità in Giovanni 15 e 16.

Le nostre menti non possono capire completamente come un solo Dio può essere tre persone. Anche se Dio è tre Persone, Esse sono uno, in perfetta unità di intenti e di amore. Se studiamo ciò che la Bibbia insegna su ciascuna persona della Trinità, ci aiuterà a capire questa verità più chiaramente.

Dio Padre è il nostro Creatore. Egli è il creatore dell’universo e datore di ogni vita.

Dio il Figlio (Gesù Cristo) è il nostro Salvatore. È diventato uomo per mostrare al mondo chi è Dio. Ha pagato la pena per il nostro peccato e ha fornito la vita eterna a tutti coloro che lo riceveranno.

Dio lo Spirito Santo è il nostro aiuto. Lui è sempre con noi, perché Egli è in ogni persona che ha ricevuto Gesù Cristo come Salvatore. Egli ci aiuta a ricevere il perdono di Dio e a obbedirgli nella nostra vita quotidiana.

Ogni membro della Trinità lavora nel mondo e nella nostra vita. Anche se Dio Padre è il nostro Creatore, la Bibbia insegna che Gesù e lo Spirito Santo hanno avuto un ruolo nella creazione. Gesù, il Figlio di Dio, è il nostro Salvatore, ma il Padre e lo Spirito Santo sono coinvolti anche nell’opera della salvezza. Il Padre e il Figlio operano nella nostra vita per aiutarci così come fa lo Spirito Santo. Ogni membro della Trinità è una singola persona, ma pensano e agiscono insieme e non possono essere separati. 

Tutte le relazioni importanti hanno bisogno di crescere. Hai bisogno di tempo con Dio ogni giorno. Inizia la tua giornata con la preghiera. Lascia che Dio sia la prima persona a sentire la tua voce ogni giorno! Si può pregare in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi. Non c’è bisogno di parlare ad alta voce se non si desidera che altre persone vi ascoltino. Basti pensare ciò che si vuole dire a Dio; Egli conosce i tuoi pensieri (vedi Salmo 139:1-4).

La parola vangelo significa “buona notizia”. La storia di Marco è la buona notizia della vita di Gesù Cristo ed è la più antica testimonianza della vita di Gesù sulla terra.

Marco era un ragazzo quando ha scritto questo libro, e Gesù visse nello stesso periodo sulla terra. Quando era più vecchio ha viaggiato con Pietro, uno dei più stretti amici e primi seguaci di Gesù. Marco ha scritto le cose che Pietro ha raccontato, ciò che Gesù ha fatto e detto. Sarà di orientamento per la tua vita e ti darà aiuto spirituale e la forza della tua nuova vita; si tratta dell’investimento più importante della tua vita.

Author: Chiesa Cristiana Evangelica ADI Brindisi

One Response to "Chi seguire?"

  1. Chiesa Cristiana Evangelica ADI Brindisi Posted on 2 dicembre 2015 at 08:59

    grazie per questo articolo

Lascia un Commento